Plastici 3D


Plastici 3D: l’innovazione della progettazione 

I plastici 3D sono il futuro, rappresentano l’evoluzione delle vecchie modalità di costruzione a mano, fornendo un prodotto esattamente corrispondente alla progettazione su software, più professionale e più resistente.

I plastici 3d hanno caratteristiche di resistenza e precisione che li rendono perfetti per presentazioni lavorative, progetti aziendali e tesi di laurea in architettura, ingegneria e design industriale.

La stampa di plastici 3D è una delle attività della 3D Print & Project, che grazie alla sua innovativa stampante è in grado di stampare in 3D in gesso a colori, qualsiasi progetto. La nostra macchina è in grado di stampare prototipi 3d complessi e fornire un  risultato altamente professionale, difficilmente ottenibile con le tecniche tradizionali.

La stampa di plastici 3D attraverso la ProJet 460 Plus, prevede l’utilizzo di polveri viniliche (le quali producono un risultato finale simile a gesso) che anziché essere sinterizzate, vengono mantenute insieme da un collante spruzzato con una testina molto simile a quelle presenti nelle stampanti a getto d’inchiostro. Il collante viene rapidamente asciugato, insieme al colore,  il prototipo ottenuto va delicatamente estratto, per evitare sfaldamenti, e sottoposto a un trattamento con un particolare liquido che ne permette la solidificazione e ne migliorarne le proprietà estetiche.

Plastici 3D alcuni esempi della 3D Print & Project