Prototipi 3D


Prototipi 3D: un passaggio fondamentale per le tue idee

I Prototipi 3D sono il passaggio obbligato per chi progetta o realizza oggetti finiti, parti di oggetti o componenti meccaniche.

La stampa prototipi 3D è una delle attività principali della 3D Print & Project, che grazie alla sua innovativa stampante è in grado di stampare in 3D in gesso a colori, qualsiasi progetto. La nostra macchina è in grado di stampare prototipi 3d complessi e fornire un  risultato altamente professionale, difficilmente ottenibile con le tecniche tradizionali.

La stampa di prototipi 3D attraverso la ProJet 460 Plus, prevede l’utilizzo di polveri viniliche (le quali producono un risultato finale simile a gesso) che anziché essere sinterizzate, vengono mantenute insieme da un collante spruzzato con una testina molto simile a quelle presenti nelle stampanti a getto d’inchiostro. Il collante viene rapidamente asciugato, insieme al colore,  il prototipo ottenuto va delicatamente estratto, per evitare sfaldamenti, e sottoposto a un trattamento con un particolare liquido che ne permette la solidificazione e ne migliorarne le proprietà estetiche.

Prototipi 3D alcuni prodotti della 3D Print & Project