Scansioni 3D

scansione-3-d-romaLa 3D Print & Project opera anche nel campo della scansione 3d e reverse engineering  con scanner 3D ARTEC “EVA”,  3D System “SENSE” e il LASER SCANNER a differenza di fase FARO FOCUS 3D.

Lo scanner 3D ARTEC “EVA” si può paragonare ad una video camera che lavora in 3D, cattura fino a 16 immagini 3D al secondo. Durante la scansione, si può vedere in tempo reale cosa si sta riprendendo, esso cattura informazione di colore a 24 bit per pixel con una risoluzione di 1.3 megapixel. Grazie all’elevata qualità di scansione, i modelli 3D possono essere utilizzati in applicazioni quali animazione, medicina, meccanica, arte e molto altro.

Con lo scanner  Sense3D  puoi rilevare momenti legati ai tuoi ricordi:  il giorno della laurea, il giorno delle nozze, vacanze, viaggi intorno al mondo.
Sense 3D può preparare file stampabili in 3D in pochi minuti. Entrambi fanno parte di una famiglia di scascansione-3-d-romanner tridimensionali trasportabili ad alta velocità di scansione e precisione adatti alla rilevazione di dimensioni contenute e non.

Lo scanner Focus3D è ideale per la documentazione di ambienti di grandi dimensioni, il controllo qualità dei componenti ed il Reverse Engineering. Grazie alla sua precisione millimetrica e velocità di scansione, Focus 3D rappresenta il metodo più efficiente e preciso di misurazione e documentazione 3D di edifici, siti Archeologici, deformazioni di facciate e strutture, stabilimenti, impianti di processo e molto altro ancora.

La fase successiva alle scansioni 3D è l’elaborazione del modello con specifici programmi di modellazione virtuale per passare poi alla realizzazione dei prototipi con la stampante 3D.